“Acquistare è sempre un atto morale, oltre che economico“
Promuovere nuovi stili di vita attraverso il consumo critico e responsabile. Guardarsi intorno per comprendere che può esserci un sistema economico che ponga le basi su concetti di solidarietà, eticità e giustizia.
Il Settore Adulti dell’AZIONE CATTOLICA diocesana, in linea con questi principi, mantenendo fede al proprio impegno formativo ed educativo mai interrotto nemmeno in questi mesi di pandemia, promuove il convegno RELAZIONI PER UN ECONOMIA SOLIDALE in modalità web su piattaforma Zoom (Id: 94950009896 – PW: 949339)
In linea con il programma associativo e con le indicazioni contenute nel programma pastorale diocesano in tema di educazione, famiglia e lavoro, ci soffermeremo a guardare anche quelli che sono gli aspetti relativi alla realtà dei Gruppi di Acquisto Solidale.
Interverranno, Don Gianni Fiorentino, Assistente diocesano del Settore Adulti di AC, la Dottoressa Virginia Meo, componente del Consiglio direttivo della RIES – Rete Italiana Economia Solidale, che ci racconterà anche dell’esperienza di Oltre Mercato Salento e S.E. Mons. Domenico Cornacchia.