Chiesa locale

Don Luigi Amendolagine nuovo parroco della parrocchia San Domenico in Ruvo di Puglia

Ore 19.30 la S. Messa presieduta dal vescovo

Oggi 7 ottobre, memoria della Beata Vergine del Rosario, don Luigi Amendolagine darà inizio al suo ministero di parroco nella parrocchia San Domenico in Ruvo di Puglia.

La Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo Cornacchia alle ore 19.30 sarà anche l’occasione per salutare e ringraziare don Vincenzo Speranza per il servizio svolto negli anni a servizio della comunità.

Biografia del nuovo parroco

Don Luigi Amendolagine è nato a Terlizzi il 19 febbraio 1987. Originario della parrocchia Concattedrale di Terlizzi. Ordinato sacerdote il 18 maggio 2013. È stato educatore ed economo nel Seminario Vescovile, segretario del vescovo Mons. Luigi Martella e Mons. Domenico Cornacchia, ha svolto il ministero di vicario parrocchiale presso le comunità della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria e della Parrocchia della Rosa entrambe a Molfetta. Ha conseguito la Licenza in Teologia Pastorale con specializzazione in Pastorale Giovanile presso l’Università Pontificia Salesiana in Roma il 22 settembre 2021. Ideatore nel 2018 del Cammino di don Tonino Bello, è Presidente dell’omonima associazione di volontariato. Attualmente è Incaricato diocesano di Pastorale Giovanile e Coordinatore diocesano del Progetto Policoro.