Chiesa locale

Molfetta, don Pasquale Rubini parroco della Cattedrale

Questa sera S. Messa ore 19

foto parrocchia San Bernardino – Molfetta

Lunedì 11 ottobre alle ore 19 la comunità parrocchiale della Cattedrale di Molfetta, durante la Santa Messa presieduta da S. E. Mons. Domenico Cornacchia, accoglierà il nuovo parroco don Pasquale Rubini.

Don Pasquale succede a don Vito Bufi nominato parroco della parrocchia Sant’Achille in Molfetta.

Biografia del nuovo parroco

Don Pasquale Rubini è nato a Torino nel 1978 ed è stato ordinato presbitero nella cattedrale di Molfetta il 31 ottobre 2003. É stato segretario del vescovo, animatore del seminario vescovile, collaboratore della parrocchia Immacolata di Molfetta, vicario parrocchiale della parrocchia sant’Achille di Molfetta. Ha conseguito il dottorato in Antropologia teologica presso la Facoltà Teologica Pugliese. Attualmente docente di filosofia presso la Facoltà Teologica Pugliese, direttore dell’Ufficio di pastorale scolastica, responsabile della formazione permanente del clero e della formazione dei giovani presbiteri, canonico della Concattedrale di Ruvo.