Chiesa locale

Ruvo di Puglia, don Giuseppe Pischetti parroco della parrocchia Immacolata

Questa sera ore 19

Questa sera, lunedì 18 ottobre alle ore 19,  nella festa di San Luca Evangelista il vescovo Domenico Cornacchia presiederà la S. Messa nella parrocchia Immacolata di Ruvo per l’insediamento del nuovo parroco don Giuseppe Pischetti.

Don Giuseppe succede a don Gaetano Bizzoco nominato parroco della parrocchia S. Giacomo di Ruvo di Puglia.

Biografia del parroco

Don Giuseppe Pischetti, classe 1968, è stato ordinato sacerdote il 26 giugno 1992 dal Servo di Dio don Tonino Bello. Ha iniziato il suo ministero come vicerettore del Seminario Vescovile e successivamente come vicario parrocchiale delle comunità parrocchiali di S. Achille in Molfetta, Immacolata in Terlizzi, S. Famiglia in Molfetta e S. Lucia in Ruvo. Dal  2005 al 2012 ha guidato come parroco la comunità di S. Giacomo in Ruvo e dal 2012 al 2021 la comunità di S. Pio X in Molfetta. Licenziato in Teologia pastorale della cura e della salute ha ricoperto per dieci anni il ruolo di direttore dell’ufficio Caritas diocesano e successivamente quello di vice direttore dell’ufficio per la pastorale della salute. È stato responsabile della comunità C.A.S.A “don Tonino Bello” e assistente diocesano del settore giovani di azione cattolica.