Chiesa locale

Deceduto don Michele Marella

I funerali si svolgeranno venerdì 4 nella Concattedrale di Terlizzi

60esimo anniversario di sacerdozio di don Peppino Barile (2-07-21) da sinistra: don Michele Marella, Mons. Felice di Molfetta, don Peppino Barile (centro), il sindaco Ninni Gemmato, Mons. Domenico Cornacchia

Il vescovo, S. E. Mons. Domenico Cornacchia, i sacerdoti, i diaconi, i religiosi e le religiose annunciano alla comunità diocesana il ritorno alla Casa del Padre di don Michele Marella, Arciprete del Capitolo Cattedrale di Molfetta.

Don Michele Marella, sacerdote terlizzese, classe 1930 è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1953. Tra gli ultimi incarichi ricoperti ricordiamo quelli di collaboratore presso le parrocchie SS. Medici, S. Gioacchino, S. Maria della di Terlizzi. È stato Cappellano delle Figlie della Carità presso il Conservatorio Immacolata Concezione (dal 1980) e Cappellano delle suore Oblate di S. Benedetto G. Labre e della casa “Madonna di Sovereto” (2006-2020) in Terlizzi. Nei vari anni ha anche ricoperto incarichi come docente, insegnante di lettere e matematica presso il Seminario Vescovile (1954-1969), docente di religione cattolica presso l’istituto Magistrale di Terlizzi (1955-1978), docente di Teologia dogmatica presso lo Studio Interdiocesano Pugliese.

Riconoscenti per il fedele e generoso ministero sacerdotale, speso nella Diocesi, lo affidiamo al Signore della Vita perchè lo accolga nella pace del suo Regno.

La salma di don Michele sarà vegliata nella rettoria di S. Maria della Stella dove questa sera, alle ore 19.30, si terrà un momento di preghiera. La santa messa esequiale sarà celebrata domani 4 febbraio, alle ore 16, presso la Concattedrale di Terlizzi.