Chiesa locale

Molfetta: festa di San Corrado

Solenne pontificale alle ore 19

ph. Comitato Feste Patronali-Molfetta

Con la diana di questa mattina hanno avuto inizio i festeggiamenti in onore di San Corrado Patrono della città di Molfetta e della Diocesi.

Questa sera in Cattedrale, alle ore 19, S.E. Mons Domenico Cornacchia Vescovo della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi presiederà il solenne pontificale alla presenza del Capitolo Cattedrale, del clero cittadino, delle autorità civili e militari, delle amministrazioni degli ordini cavallereschi e delle Confraternite.

Si ricorda ai fedeli che la partecipazione alla celebrazione eucaristica è vincolata dal numero massimo di fedeli ospitabili in Cattedrale e dalle norme anticontagio (mascherina, sanificazione delle mani, distanziamento) cui si ha l’obbligo di attenersi. Proprio per consentire a tutti i fedeli di assistere alla celebrazione, la santa messa sarà trasmessa in diretta su Teledehon (canale 18).

Riproponiamo il video, sulla figura del Santo eremita Corrado, realizzato dal museo diocesano: