Chiesa locale

Oggi don Gino Martella avrebbe compiuto 74 anni

9 marzo 2022

Avrebbe compiuto 74 anni S.E. Mons. Luigi Martella (per tutti don Gino), vescovo della nostra diocesi dal 2000 al 2015.

Don Gino è nato a Depressa frazione di Tricase il 9 marzo 1948, ordinato sacerdote il 10 aprile 1977 e eletto vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi il 13 dicembre 2000 ricevendo la consacrazione episcopale il 10 marzo dell’anno successivo.

In questo giorno lo ricordiamo con le parole di don Beppe de Ruvo, parroco della Madonna della Rosa:

“Carissimo don Gino sarebbero state 74 primavere oggi e domani 21 anni della tua ordinazione episcopale ma il Signore della vita ti ha voluto molto prima con se.

Sei ancora per me un pastore di riferimento perché hai incarnato l’umiltà ed io ho molto da lavorare su questo. Grazie per il dono che sei stato e continui ad esserlo in maniera diversa. Veglia sulla nostra diocesi”