Chiesa locale

Terlizzi in festa per Maria SS di Sovereto

Il programma dal 17 al 23 aprile 2022

festa_sovereto_agosto_21

La città di Terlizzi si prepara a vivere, dopo i due anni della pandemia, i festeggiamenti in onore della patrona Maria SS. di Sovereto.

Quest’anno, in maniera del tutto eccezionale, i festeggiamenti cominceranno domenica 17 aprile – Pasqua del Signore – alle ore 14 quando l’icona bizantina della Vergine sarà intronizzata in Concattedrale per la venerazione dei fedeli. Nel pomeriggio alle ore 18.30, seguirà la processione dell’icona e la Santa Messa presieduta da Mons. Felice di Molfetta, vescovo emerito di Cerignola-Ascoli Satriano.

Dal 18 al 22 aprile alle 18.30, si svolgerà il settenario in onore della Madonna di Sovereto. Sabato 23 aprile, alle ore 9.30 Solenne Pontificale presieduto da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi, animata dal coro cittadino Jubilaeum diretto dal M°Fabio D’Amato, con la partecipazione del Clero cittadino, del Sindaco Dr. Ninni Gemmato e la civica Amministrazione, del Comitato Feste Patronali, delle Autorità civili e militari, delle Confraternite, delle Associazioni di volontariato e dei fedeli tutti. Alle ore 11.00 avvio dalla Concattedrale della processione della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto verso la chiesetta di S. Maria della Stella.

Qui il programma completo