Chiesa locale

Oggi la festa della Madonna delle Tenerezza, venerata nel Seminario diocesano

Questa sera la S. Messa presieduta dal rettore don Cesare Pisani

madonna della tenerezza - seminario diocesano

Non abbiate paura della tenerezza” é l’invito con cui più volte Papa Francesco ha esortato i credenti; quella tenerezza che ci custodisce nel cammino quotidiano e comunitario di Seminario, e che accompagna i giovani seminaristi nel discernimento vocazionale permettendo di contemplare in Maria l’abbraccio di Dio con tutta l’umanità.

Subito dopo aver celebrato la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, domenica scorsa, nella coincidenza provvidenziale con la festa della mamma, viviamo anche noi la festa della mamma celeste, Maria Madre della Tenerezza, alla quale vogliamo affidare la vita di tutta la Chiesa, quella Diocesana e soprattutto dei più giovani, seminaristi e loro coetanei, perché trovino in Maria la Stella polare del loro cammino verso la pienezza di vita: Cristo Signore.

Con gioia siamo lieti di accogliere chiunque vorrà unirsi alla nostra preghiera e far festa con noi, questa sera alle ore 19, nell’atrio del seminario vescovile dove celebreremo la Santa Messa presieduta dal rettore don Cesare Pisani.

Seminario vescovile