Ufficio Comunicazioni Sociali

Rimorchiatore affondato: le parole del vescovo Domenico

Due marinai molfettesi risultano dispersi

Il Vescovo della diocesi mons. Domenico Cornacchia ha appreso la triste vicenda della tragedia, avvenuta in mare, dell’affondamento del rimorchiatore avvenuta tra mercoledì e giovedì. Segue l’avvicendarsi delle notizie con preoccupazione per la ricerca dei due marittimi molfettesi che risultano dispersi.

Ancora una volta – afferma il Vescovo – una tragedia sul lavoro colpisce la nostra comunità cittadina che vede famiglie di marittimi laboriose e umili fare il loro dovere ogni giorno, consacrando il mondo con un senso morale che profuma di Vangelo. In questo momento di dolore è giusto che ci si chieda anche dov’è Cristo in questa situazione? Ebbene, Gesù Cristo, Figlio del carpentiere, l’uomo del lavoro nascosto di Nazareth è lì con le famiglie segnate dal dolore e dall’angoscia di ritrovare i due marittimi molfettesi.

 

Affidiamo alla Madonna dei Martiri, faro certo della nostra fede cittadina, la speranza che accompagna le famiglie dei dispersi, mentre consegniamo alla misericordia di Dio i morti – speriamo gli ultimi – di questa ennesima tragedia sul lavoro.

 

Ufficio per le comunicazioni sociali