Ufficio pastorale - Segreteria diocesana Sinodo

I Cantieri di Betania. Prospettive per il secondo anno del Cammino sinodale. VIDEO

Secondo anno del cammino sinodale

Lo scorso 11 luglio, festa di San Benedetto, la Conferenza Episcopale Italiana ha consegnato alle Diocesi la traccia di lavoro “I CANTIERI DI BETANIA. Prospettive per il secondo anno del Cammino sinodale”.

Partendo dall’icona evangelica dell’incontro di Gesù con Marta e Maria nella casa di Betania (Lc 10,38-42), la CEI ha individuato tre “cantieri sinodali”, tre ambiti su cui continuare a riflettere e ascoltare la voce dello Spirito, mentre la nostra Chiesa Diocesana ha scelto come quarto cantiere “l’attenzione ai giovani”.

La traccia di lavoro è arricchita anche da un video che, attraverso immagini e frasi sintetiche, indica il cammino da fare.

Sia il testo che il video possono essere oggetto di riflessione personale ma anche possibilità di confronto durante le esperienze estive dei campi scuola, soprattutto dei campi giovani e adulti.

SCARICA IL TESTO “I Cantieri Di Betania” Prospettive per il secondo anno del Cammino sinodale