Chiesa locale

Terlizzi, riapre al culto la chiesa del S. Rosario

Venerdì 9 settembre 2022, ore 19, S. Messa presieduta dal Vescovo Domenico

chiesa_rosario_terlizzi_particolare
chiesa_rosario_terlizzi_particolareQuesta sera, 9 settembre, alle ore 19, con la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Ecc. Mons. Domenico Cornacchia sarà riaperta al culto la Chiesa del S. Rosario in Terlizzi. Infatti dall’ottobre del 2021 agli inizi di settembre 2022 la chiesa è stata oggetto di un lavoro di restauro reso possibile anche grazie ai fondi 8xmille della CEI.

Ad annunciare il lieto evento è la stessa confraternita del SS. Rosario attraverso la pagina Facebook: «Con grande gioia e con non poca commozione, l’intera Confraternita del Rosario, unitamente al proprio Padre spirituale, don Pasquale De Palma, e all’Associazione femminile del Perpetuo Rosario annuncia, alla cittadinanza tutta, la riapertura al culto della Chiesa del Rosario. Per molti mesi, , la “Casa di Maria, Regina del Santo Rosario”, è stata chiusa. Con la fine dei lavori, ci riapproprieremo del nostra Chiesa, resa, ora, ancora più bella. Ci auguriamo che tutta la comunità cittadina ed ecclesiale faccia festa per questo evento, partecipando con gioia alla sua riapertura».

«La Chiesa del Rosario, che riapre al culto in una nuova veste, porta con sé un messaggio per tutta la comunità, di cui essa è simbolo: se l’edificio si rinnova, anche la comunità è chiamata a rinnovarsi; se l’edificio di culto diviene più bello e funzionale, anche la Chiesa vivente è chiamata a compiere un’opera di “restauro”, così da divenire una bella e accogliente “casa di Dio”, un luogo dove Dio ama abitare, perché i fratelli realizzano la comunione e rendono testimonianza della loro Fede».

Di seguito il programma completo e gli appuntamenti in preparazione alla festa del Santo Rosario del prossimo ottobre.