Chiesa locale

Marco Leonardo Cantatore, Maurizio de Robertis e Sergio Minervini, prossimi diaconi

Saranno ordinati il 26 dicembre 2022

Lo scorso 14 ottobre il vescovo Mons. Domenico Cornacchia ha annunciato che il 26 dicembre p.v., nella Cattedrale di Molfetta alle 18.30, mediante l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria, ordinerà diaconi gli accoliti Marco Leonardo Cantatore, Maurizio de Robertis, Sergio Minervini.

In preparazione a questo importante traguardo domani 30 ottobre, alle ore 19 presso la parrocchia S. Bernardino in Molfetta, durante la Celebrazione presieduta dal vescovo i tre giovani ordinandi proclameranno la declaratio, una promessa di fedeltà al celibato, al Vescovo e agli insegnamenti della Chiesa.

(da sinistra: Marco Leonardo Cantatore, Sergio Minervini, Maurizio de Robertis)

Marco Leonardo Cantatore, 24 anni, della Parrocchia Cattedrale in Molfetta, ha iniziato il suo percorso vocazionale nel Seminario Minore e successivamente presso il Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta. Dopo gli studi classici al “L. da Vinci” in Molfetta ha conseguito il Baccellierato in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica Pugliese. Attualmente è studente presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma e collaboratore nella parrocchia San Gabriele dell’Addolorata in Roma.

Maurizio de Robertis, 26 anni, della parrocchia san Bernardino in Molfetta, dopo il diploma conseguito presso l’Istituto tecnico industriale “G. Ferraris” di Molfetta ha iniziato il suo discernimento vocazionale con l’anno propedeutico e successivamente continuato nel Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta; ha frequentato la Facoltà Teologica Pugliese dove sta concludendo gli studi teologici. È segretario del Vescovo e collaboratore presso la Cattedrale di Molfetta.

Sergio Minervini, 36 anni, della Parrocchia Santa Teresa in Molfetta, ha conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico Tecnologico “G. Ferraris” in Molfetta. Dopo gli anni come animatore parrocchiale di Azione Cattolica ha iniziato il cammino di discernimento con l’anno propedeutico, per poi proseguire la formazione nel Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta dove sta ultimando gli studi presso la Facoltà Teologica Pugliese. Attualmente è collaboratore presso la parrocchia Santa Famiglia in Molfetta.

Accompagniamo nella preghiera questi tre nostri giovani.

(Redazione internet)