Chiesa locale

Il programma delle celebrazioni natalizie con il Vescovo

Il calendario completo

Nel periodo delle festività natalizie e di inizio 2023 il vescovo S.E. Mons. Cornacchia celebrerà le liturgie del Santo Natale nella Cattedrale di Molfetta e nelle Concattedrali delle città della diocesi.

Nella vigilia di Natale, sabato 24 dicembre, il vescovo celebra alle ore 17 la S. Messa con la comunità C.A.S.A presso il santuario di Calentano e la veglia natalizia alle 22.30 nella Cattedrale di Molfetta. Domenica 25 dicembre, sempre nella Cattedrale, pontificale di Natale alle 10.30.

Lunedì 26 dicembre, festa di Santo Stefano, mons. Domenico al mattino amministrerà il sacramento della Cresima alle ore 11 e nel pomeriggio l’ordinazione dei tre nuovi diaconi Marco Leonardo Cantatore, Maurizio de Robertis, Sergio Minervini alle ore 18.30. Le celebrazioni si svolgeranno nella Cattedrale di Molfetta.

Nel pomeriggio di sabato 31 dicembre alle 18.00 nella Cattedrale, a Molfetta, il vescovo celebrerà la Messa di ringraziamento per l’anno trascorso.

All’indomani, alle 11 a Terlizzi in Concattedrale monsignor Cornacchia presiederà la Messa nella solennità di Maria Madre di Dio e 56ª Giornata mondiale della pace. Venerdì 6, festa dell‘Epifania, il vescovo celebra alle 11 a Giovinazzo in Concattedrale. Domenica 8 gennaio alle 10.30 in Concattedrale a Ruvo il vescovo presiede la S. Messa nella festa del Battesimo di Gesù.