Ufficio per le Comunicazioni Sociali

DIRETTA. Convegno pastorale diocesano “Chiesa: cantiere di volti” – Prima serata

Martedì 28 febbraio 2023

In diretta dalla chiesa Madonna della Pace in Molfetta la prima serata del convegno pastorale diocesano “Chiesa: cantiere di volti”.

Il volto della casa. Camminare insieme nella comunità ecclesiale interviene don Sandro D’Elia, Direttore del Centro Mediterraneo di cultura Giovanni Paolo II, Lecce.

Don Alessandro d’Elia, di Novoli (LE), ha conseguito il dottorato di Teologia dogmatica nel 1999 presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli.
È stato per anni animatore dei giovani in discernimento vocazionale presso il Seminario Regionale di Molfetta e padre spirituale presso il Seminario Vescovile di Lecce. Per dieci anni ha prestato servizio come parroco della parrocchia Santa Maria delle Grazie di Campi Salentina.
Da settembre 2022 ha ricevuto l’incarico di nuovo direttore del Centro Mediterraneo di cultura Giovanni Paolo II, e rettore della chiesa di Santa Teresa d’Avila, a Lecce. Insegna Teologia dogmatica, Cristologia e Teologia spirituale presso l’Istituto superiore di Scienze Religiose Metropolitano di Lecce ed è autore di numerose pubblicazioni, tra cui E liberaci dalla rassegnazione.La Teologia della pace in don Tonino Bello (Ed Insieme) e Don Tonino Bello. La teologia degli oppressi. Antologia di scritti e interventi (ed. Manni).