Ufficio per le Cause dei Santi

Giornata di prossimità alle persone fragili: il programma

Sabato 18 marzo 2023 ore 16.30

Domani 18 marzo, alle ore 16.30, nel giorno in cui ricorre il compleanno di don Tonino Bello, presso la Cattedrale di Molfetta si celebrerà la Giornata di prossimità alle persone fragili, curata dall’Ufficio per le Cause dei Santi. Ci si ritroverà insieme al nostro Vescovo Domenico,  ai fratelli e alle sorelle toccati dalla sofferenza, agli operatori sanitari, ai volontari e a quanti a diverso titolo si prendono cura di loro per vivere insieme un momento di preghiera, di riflessione e di festa.

 

Questa iniziativa rientra nel programma “Alla riscoperta dei volti” promosso dalla nostra Diocesi in occasione del 30° anniversario del dies natalis di Don Tonino Bello e si concluderà con la Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Em. Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo Emerito di Perugia- Città della Pieve.

 

Programma:

ore 16.30 Accoglienza
ore 17.00 Testimonianze: coniugi de Leo de Gennaro e Lilly Bellapianta; dott. Donato Lacedonia, Direttore della S.C. Malattie dell’Apparato Respiratorio del Policlinico Riuniti di Foggia; a seguire, rappresentazione teatrale “Linfa Vitale…sui passi di don Tonino” a cura di Corrado la Grasta del Teatro dei Cipis;
ore 18.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Em. Card. Gualtiero Bassetti