Chiesa locale

#FattInCasa. Presentazione del laboratorio di trasformazione alimentare di prodotti etici presso la Comunità C.A.S.A don Tonino Bello

Giovedì 23 marzo ore 10, Ruvo di Puglia

Giovedì 23 marzo alle ore 10 presso la Comunità Terapeutica Riabilitativa C.A.S.A. don Tonino Bello (S.P. Ruvo-Calendano Z.R. 153) durante la conferenza stampa  sarà presentato il progetto #FattInCasa e inaugurato il laboratorio di trasformazione alimentare di prodotti etici.

Il progetto è stato realizzato in partenariato con il Comune di Ruvo di Puglia, con l’Associazione Comunità C.A.S.A. della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, con il Bio-Distretto delle Lame e con Alce Nero, con l’obiettivo di consolidare una rete integrata per la promozione, nella comunità economica e sociale di riferimento, della cultura della condivisione, della produzione etica, del consumo consapevole e responsabile e per il rafforzamento della coesione territoriale e istituzionale.

Il programma prevede:

ore 10.00 Accoglienza degli ospiti e mini tour per presentare le attività di agricoltura sociale presenti all’interno della Comunità C.A.S.A. don Tonino Bello a cura della Comunità Oasi2 San Francesco

ore 10.30 Inaugurazione e benedizione del Laboratorio di Trasformazione Alimentare a cura di S.E.R. Mons. Domenico Cornacchia Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

A seguire la conferenza stampa di presentazione del progetto #FattInCasa a cura di Gianpietro Losapio presidente Comunità Oasi2 San Francesco. Intervengono: dott. ssa Rosa Barone Assessora Welfare, Politiche di benessere sociale e pari opportunità, Programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria della Regione Puglia, prof. Pasquale Roberto Chieco Sindaco del Comune di Ruvo di Puglia, avv. Domenico Savio Curci Assessore al Benessere e Giustizia Sociale – Politiche Sociali e di inclusione, contrasto alla povertà e politiche abitative del Comune di Ruvo di Puglia partner del progetto #FattInCasa, dott. Benedetto Fracchiolla presidente del Bio-distretto delle Lame e consigliere di Alce Nero partner del progetto #FattInCasa.

A conclusione: Aperitivo con degustazione dei prodotti Buoni! Come fatti in CASA a cura degli operatori, delle operatrici e degli ospiti della Comunità C.A.S.A. don Tonino Bello