Chiesa locale

Nomina del nuovo Governo generale della Fraternità Francescana di Betania

Dal 2 al18 maggio 2023 si è svolto il V Capitolo Generale Ordinario

La Fraternità Francescana di Betania, nei giorni 2-18 maggio 2023, ha vissuto il V Capitolo Generale Ordinario presieduto dall’Assistente pontificio fra Alessandro Mastromatteo ofm.

I lavori, che hanno prodotto i nuovi testi costituzionali da sottoporre all’approvazione della Santa Sede e le linee programmatiche per il nuovo sessennio, sono terminati oggi,  alla presenza di S. E. Mons. J. Carballo, Arcivescovo Segretario DIVCSVA, il quale ha comunicato con lettura del Decreto di nomina, il nome del nuovo Superiore generale e la composizione del suo Consiglio.

 

Si comunica che sono stati nominati: fra Angelo Tolardo, Ministro generale; fra Gregorio Merendino, Vicario generale; sor. Sarah Zanoni, consigliera generale; fra Antonio Surano, consigliere generale; sor. Maria Francesca Gavirati, consigliera generale.

 

Grati al Signore per l’opera delle sue mani sperimentata in questi giorni di Capitolo, auguriamo a fra Angelo Tolardo e al suo Consiglio un buon lavoro per il sessennio; illuminati dalla luce dello Spirito Santo possano servire con gioia i fratelli e le sorelle della Fraternità, mediante l’intercessione della Beata Vergine Maria Immacolata, del nostro Padre san Francesco e di tutti i santi e il nostro fraterno aiuto.