Chiesa locale

Ruvo, don Nicolò Tempesta nuovo parroco della comunità di Santa Lucia

Domenica 24 settembre ore 10.30

Domenica 24 settembre alle ore 10.30, XXV Domenica del Tempo Ordinario, il vescovo Domenico Cornacchia presiederà la S. Messa nella parrocchia Santa Lucia in Ruvo per l’insediamento del nuovo parroco don Nicolò Tempesta.

Don Nicolò succede a don Fabio Tricarico nominato parroco della comunità dei SS. Medici in Terlizzi.

Biografia del parroco

Don Nicolò Tempesta è nato a Terlizzi il 4 luglio 1979. Ordinato presbitero da Mons. Luigi Martella il 30 ottobre 2004 dopo aver frequentato il Pontificio Seminario Regionale “PIO XI” di Molfetta ed aver conseguito il Baccalaureato in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica Pugliese. In questi anni oltre a piccoli incarichi è stato direttore del servizio di pastorale giovanile e direttore dell’ufficio diocesano per la catechesi, segretario di Mons. Martella e vicerettore del seminario vescovile.

Da settembre 2023 è vicedirettore dell’ufficio diocesano per la Pastorale.