Chiesa locale

Veglia di Preghiera per la conclusione del Tempo per la Cura del Creato 2023

Mercoledì 4 ottobre, 18:30 Parco Urbano Baden Powell di Molfetta

L’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e l’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo intereligioso, in collaborazione con il Progetto Policoro, promuovono un momento di preghiera in occasione della conclusione del Tempo per la Cura del Creato 2023. La veglia avrà luogo mercoledì 4 ottobre 2023, alle ore 18:30, presso l’area Eventi del Parco Urbano Baden Powell di Molfetta.

Il tema di quest’anno, “Che scorrano la giustizia e la pace”, riflette l’importante connessione tra la giustizia e la pace nel nostro mondo. Non si può sperare di raggiungere una vera pace senza giustizia, né è possibile perseguire la giustizia senza un profondo rispetto per l’intero creato, a partire dalla nostra amata Madre Terra.

Durante la Veglia di Preghiera, guidata dal Vescovo Domenico, interverranno alcuni rappresentanti di associazioni del territorio diocesano che da molti anni lavorano instancabilmente per la salvaguardia del Creato, partendo dalle nostre città; condivideranno con i presenti il loro impegno e la loro dedizione nel promuovere un ambiente sano e sostenibile per le future generazioni.

La comunità diocesana è invitata a partecipare a questa Veglia di Preghiera, un momento di riflessione e di comunione, dove si pregherà per la pace, la giustizia e la protezione della Terra che ci ospita.