Chiesa locale

Terlizzi, don Francesco de Lucia nuovo parroco della parrocchia SS. Crocifisso

Martedì 3 ottobre 2019

Martedì 3 ottobre 2023 alle ore 19, il vescovo Domenico Cornacchia presiederà la S. Messa nella parrocchia SS. Crocifisso in Terlizzi, per l’insediamento del nuovo parroco don Francesco de Lucia.

Don Francesco succede a don Franco Vitagliano, già amministratore parrocchiale.

Biografia del parroco

Don Francesco è nato a Terlizzi il 15 aprile 1963 ed è stato ordinato sacerdote l’8 ottobre 1988 da Mons. Tonino Bello. Da accolito ha iniziato il suo ministero pastorale come educatore presso il Seminario Vescovile in Molfetta. Dopo l’ordinazione è stato inviato come vicario parrocchiale presso la Concattedrale di Terlizzi. Ha vissuto varie esperienze di parrocato nelle comunità del’SS. Crocifisso in Terlizzi, S. Maria della Stella in Terlizzi, Cuore Immacolato di Maria in Molfetta e Ss. Medici in Terlizzi. Ha ricoperto diversi ruoli diocesani, incaricato del Servizio diocesano di Pastorale giovanile, direttore diocesano della Caritas e dal 2016 è delegato episcopale presso la Comunità C.A.S.A..