Azione Cattolica Diocesana

Assemblea Diocesana per l’avvio del Nuovo Anno Associativo

Sabato 14 ottobre, Auditorium della parrocchia Immacolata di Giovinazzo

È con grande entusiasmo che l’Azione Cattolica Diocesana invita i presidenti e i consigli parrocchiali, nonché il consiglio diocesano, a prendere parte all’assemblea diocesana d’inizio anno che si svolgerà Sabato 14 ottobre a partire dalle ore 16.00, presso l’auditorium della Parrocchia Immacolata in Giovinazzo.

L’assemblea segna l’inizio ufficiale di un anno associativo che condurrà l’AC a celebrare il rinnovo degli incarichi associativi a tutti i livelli. Durante l’incontro, si rifletterà su un passo iconico della Bibbia filo conduttore di tutto il percorso: “Chi ha toccato le mie vesti?” (Mc 5,21-43).

Accompagnati dall’assistente diocesano unitario, don Gianni Fiorentino, sarà esplorato il significato del brano evangelico attualizzandolo nell’impegno associativo.

Durante l’assemblea, guidata dalla Presidente diocesana, Nunzia Di Terlizzi sarà presentata la proposta associativa annuale. Il percorso assembleare, quindi, sarà un’occasione per discutere i dettagli operativi e le iniziative che aspettano l’associazione nei prossimi mesi, offrendo un’opportunità per condividere idee e visioni con i membri di altre parrocchie e livelli associativi.

Per garantire la partecipare in modo efficace e trasversale sui vari settori e sull’articolazione delle attività, saranno organizzati gruppi di lavoro. Inoltre, verranno fornite dettagli sul processo di tesseramento, un passo essenziale per essere parte attiva della comunità associativa.

Redazione internet