Chiesa locale

L’accolito Raffaele Bucci sarà ordinato diacono il prossimo 28 dicembre

La celebrazione nella Concattedrale di Ruvo di Puglia

Giovedì 28 dicembre 2023, alle ore 17.30 nella Concattedrale S. Maria Assunta di Ruvo, il vescovo Domenico Cornacchia ordinerà diacono l’accolito Raffaele Bucci.

Con l’ordinazione diaconale, il diacono s’impegna nel servizio del Vangelo (annuncio), della liturgia e della carità, a immagine di Cristo, venuto per servire.

Tutta la comunità diocesana è invitata ad unirsi a questo momento di gioia.

Raffaele Bucci, classe 1998, originario della parrocchia San Michele Arcangelo di Ruvo di Puglia, dopo aver frequentato medie e superiori da seminarista del Vescovile è entrato nel Seminario Maggiore “Pio XI” dove ha conseguito il Baccalaureato in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica Pugliese. Attualmente è studente di licenza in teologia dogmatica ed educatore presso il Seminario Vescovile in Molfetta.