Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali

Giornata diocesana del quotidiano Avvenire

La comunicazione ecclesiale sia guidata dallo Spirito

Oggi domenica 14 gennaio la nostra diocesi Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi vivrà la Giornata diocesana del quotidiano cattolico Avvenire.

foto SIR/Marco Calvarese

L’edizione del giorno conterrà un’intera pagina dedicata alla diocesi. «Celebrare in Diocesi la Giornata di Avvenire, facendo entrare, attraverso le parrocchie, copia del quotidiano cattolico nelle famiglie delle nostre città – scrive mons. Cornacchia nel messaggio di saluto ai lettori contenuto nella pagina diocesana – significa permettere a tante persone di apprezzare il lavoro dei giornalisti che arricchiscono con i loro articoli le colonne del giornale della Chiesa Italiana invogliando a rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo civile ed ecclesiale».

Nella pagina diocesana, a cura dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali, oltre alla parola del Vescovo, il racconto del cammino sinodale nella fase sapienziale, l’impegno e il coraggio dei laici e dei presbiteri nel solco di quel “tracciato già segnato dal venerabile don Tonino Bello”, l’importanza delle confraternite come “fermento nella società” e il confronto con la Parola.

Le copie del quotidiano saranno disponibili, gratuitamente, nelle parrocchie della diocesi.

LEGGI LA PAGINA DIOCESANA 14.01.2024