Chiesa locale

Marcia della Non Violenza e della Legalità

Mercoledì 21 febbraio ore 19, chiesa San Domenico Molfetta

“Coscienti che come chiesa “dobbiamo educare con la parola e la testimonianza di vita alla prima beatitudine del Vangelo che é la povertà, come distacco dalla ricerca del superfluo, da ogni ambiguo compromesso o ingiusto privilegio, come servizio sino al dono di sé, come esperienza generosamente vissuta di solidarietà”. (Per amore del mio popolo non tacerò, don Peppe Diana-1991)

Le comunità parrocchiali Immacolata, San Domenico e San Gennaro di Molfetta, in comunione con il nostro vescovo Domenico e con tutta la Chiesa locale unite nella fede e nella volontà di promuovere valori fondamentali della società, promuovono la Marcia della Non Violenza e della Legalità. Questo evento, mosso dagli ultimi eventi che hanno scosso la città di Molfetta e ispirato dalla profonda riflessione di don Peppe Diana, sacerdote e testimone coraggioso della verità, si propone di sensibilizzare la comunità locale sull’importanza di costruire una società basata sulla giustizia, la solidarietà e il rispetto reciproco.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa. L’iniziativa avrà luogo Mercoledì 21 febbraio p.v. con partenza alle ore 19 dalla Chiesa di San Domenico.

Camminiamo insieme verso un mondo che si fondi sui principi di pace, giustizia e la fratellanza.

Comunità Parrocchiali Immacolata, San Domenico e San Gennaro – Molfetta