Accanto all’amore ferito

Un percorso diocesano per separati, divorziati e nuove unioni

L’auspicio del Papa perché nelle diocesi si ‘realizzino adeguate iniziative di accoglienza e vicinanza a quanti, pur condividendo gli insegnamenti della Chiesa sulla famiglia, sono segnati da esperienze dolorose di fallimento e di separazione’, è fatta propria dal nostro Vescovo e dalla Diocesi. Dal prossimo 12 dicembre, l’ufficio di pastorale familiare dà inizio ad un percorso rivolto alle persone che, pur vivendo una situazione matrimoniale irregolare (separati, divorziati, nuova unione), desiderano vivere la loro fede attraverso l’ascolto della Parola di Dio e l’insegnamento della Chiesa. Scopo del percorso è acquisire la consapevolezza della propria appartenenza alla comunità ecclesiale.

Gli incontri si terranno a Terlizzi presso la Casa di Preghiera alle ore 20:

Versa l’olio sulle ferite 12 dicembre 2012

Alla ricerca del Bene 9 gennaio 2013

Appartieni alla Chiesa 6 febbraio 2013

Solo ma non da solo 13 marzo 2013

Dio, Amore nella mia vita 10 aprile 2013

Guarire per – donare 8 maggio 2013.