Incontro-festa diocesano delle famiglie

Anche quest’anno, con grande gioia, vogliamo invitare le famiglie della diocesi alla Festa delle famiglie, che si terrà a Ruvo presso la Parrocchia San Domenico, domenica 19 aprile p.v.. Questo appuntamento annuale, lo abbiamo constatato tutti, è coinvolgente ed utile alla pastorale familiare della nostra diocesi. È un’occasione di confronto tra generazioni. Infatti vi parteciperanno famiglie di ogni età con particolare attenzione ai giovani sposi, la cui cura di catechesi e di spiritualità è messa in atto già da qualche anno nelle nostre città.
Il tema scelto per quest’anno è: Animare l’umano; la persona dall’interiorità al nuovo umanesimo.
Vogliamo anche noi, famiglie cristiane, prepararci al prossimo convegno ecclesiale di Firenze.
Ci aiuterà nella riflessione Don Franco Castellana, docente emerito di filosofia e spiritualità.

Ore 09,30 incontro, accoglienza
Ore 10,00 preghiera iniziale
Ore 10,15 riflessione
Ore 11,30 gruppi di lavoro
Ore 13,00 pranzo
Ore 14,30 condivisione del lavoro dei gruppi
Ore 16,30 S. Messa presieduta da Mons. Luigi Martella e conclusione.
P.S. Per il pranzo ogni parrocchia, porterà una o più pietanze, divise equamente tra dolce e salato, per un numero di porzioni pari al numero dei partecipanti della propria parrocchia, insieme alle bevande. Sarà organizzata per i figli un’animazione sul medesimo tema.

Per ogni altra informazione contattare l’Ufficio Famiglia 080 3341734