Convegno diocesano sull’affido familiare

Sabato 4 febbraio 2017

Sabato 4 febbraio 2017, ore 17-19 presso l’Auditorium Regina Pacis di Molfetta, l’Ufficio di Pastorale della Famiglia, diretto da don Vincenzo di Palo e dai Coniugi Ferri e Antonella Cormio, promuove un convegno sul tema: L’affido, una scelta di Vita per la famiglia.
L’incontro, previsto nella programmazione pastorale annuale indicata dal Vescovo Mons. Domenico Cornacchia, incentrata sull’annuncio della gioia del Vangelo in famiglia, si colloca alla vigilia della  39^ Giornata per la Vita (5 febbraio 2017) che quest’anno ha come tema: “Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta”, in cui i Vescovi italiani ci invitano a prenderci cura dei bambini e dei nonni, memoria e futuro, prova di amore per la famiglia.
Il Convegno è rivolto a tutti, in particolare ai Coniugi e Gruppi famiglia delle parrocchie della Diocesi.
Interverranno testimoni ed esperti delle Linee nazionali e territoriali circa l’affidamento dei minori:
  • Cinzia Spataro e Stefano Ricci, Testimoni ed esperti della normativa sull’affido – Diocesi di Fermo
  • Grazia Tedone e Mariantonietta Leuzzi, Équipe Affido degli ambiti territoriali Corato-Terlizzi-Ruvo e Molfetta-Giovinazzo
  • Presenzierà il Vescovo Mons. Domenico Cornacchia
Invitiamo tutti i Gruppi Famiglia ad essere presenti.