L’Università Popolare Molfettese ha organizzato per martedi 24 gennaio prossimo, con inizio alle ore 18.30 presso la sede sociale di corso Umberto, una conferenza sul tema “Settant’anni di presenza salesiana a Molfetta”.
A presentare il volume, che porta lo stesso titolo, saràil curatore Giuseppe Pansini, Presidente del Centro Studi e Documentazioni “Leonardo Azzarita” e giornalista.
Il volume raccoglie una serie di documentazioni sui 70 anni di vita dell’Opera di Molfetta e si apre con i saluti del Rettore Maggiore dei Salesiani, del Cardinale Angelo Amato Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi, del Vescovo di Molfetta Mons. Domenico Cornacchia nonché del direttore dell’opera don Giovanni Monaco e del Presidente dell’Unione Exallievi Sergio de Candia, promotore dell’iniziativa.
L'evento si colloca nei giorni in cui la Comunità salesiana si prepara alla festa del santo di Valdocco.
Ricco il programma di appuntamenti che accompagneranno al 31 gennaio:
- Sabato 21 gennaio alle ore 19.30, presso il Teatro don Bosco sarà commentata la strenna del Rettor Maggiore don Angel Fernandez Artime; da titolo “Siamo Famiglia! Ogni casa, scuola di vita e di Amore”
- Martedì 24 gennaio festa liturgica di San Francesco di Sales, patrono della congregazione Salesiana
- Triduo di preparazione alla Festa di don Bosco nei giorni 25, 26, 27 gennaio alle ore 18,30.
- Il giorno 29 gennaio alle ore 10.00 solenne concelebrazione con Sua Ecc. Mons. Domenico Cornacchia (vescovo della diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi). Al termine della celebrazione giochi in cortile per tutti i ragazzi. Nel pomeriggio alle ore 17.30 la pastorale giovanile diocesana organizza la marcia della pace (per info consultate il sito diocesimolfetta.it).
- Martedì 31 gennaio festa liturgica di S. Giovanni Bosco: “un giorno con don Bosco”, alle ore 18.30 solenne concelebrazione presieduta da Don Giovanni Monaco sdb. Al termine della celebrazione seguirà un momento di festa presso il cortile dell’oratorio.
- A conclusione dei festeggiamenti in onore di Don Bosco Domenica 5 febbraio nell’auditorium “Don Bosco” alle ore 19.30 musical organizzato dai giovani dell’Oratorio dal titolo: “Magari mi metto a dieta”.