Referendum costituzionale: il significato di un voto

Sabato 19 Novembre 2016, Museo diocesano Molfetta ore 19,30

Il prossimo 4 dicembre 2016, gli italiani andranno a votare al referendum per approvare o respingere la riforma della carta costituzionale promossa dal governo, chiamata anche “legge Boschi”.
Nel referendum costituzionale (a differenza di quello abrogativo) non è previsto un quorum: la validità della consultazione, cioè, non dipende da quante persone voteranno. Il risultato sarà valido qualunque sia la partecipazione al voto.
Per approfondire la conoscenza dei contenuti e offrire ulteriori elementi di valutazione l’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro ha indetto  un incontro diocesano il prossimo Sabato 19 novembre alle ore 19.30 presso l’Auditorium “A. Salvucci” – (Museo Diocesano Molfetta), dal titolo: “Referendum costituzionale: il significato di un voto”.
Relazioneranno:
Alberto Binetti, Giudice Civile presso il Tribunale di Trani, sul testo della riforma;
Cosimo Altomare, sosterrà le ragioni del voto SI,
Antonello Zaza, sosterrà le ragioni del voto No.
Modererà l’incontro Onofrio Losito, Direttore Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro.
L’incontro sarà introdotto dal Saluto di S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della diocesi.