Video: Volti rivolti. Nuovi stili di vita

Volti rivolti

Nuovi Stili di Vita “Volti rivolti. L’umanità che fa bene”. Questo il tema del convegno dell’Azione Cattolica di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi per la presentazione della campagna sui Nuovi stili di vita che  si è svolto giovedì 28 marzo presso l’Aula Magna del Seminario Regionale “Pio XI”, alle ore 19.30.

• Volti rivolti

Gli interventi centrali sono stati di:

• Nunzia Di Terlizzi, presidente diocesano AC
  • Giusi Nicolini, già sindaco di Lampedusa e Linosa
  • don Gianni De Robertis, Direttore Generale Fondazione Migrantes

Ha presenziato il vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia
Ha moderato Vito Giannulo, giornalista Rai.

Intensi interventi degli ospiti, testimonianze di un impegno reale a servizio delle nuove povertà quali sono i migranti, realmente come “Volti rivolti”. Con questo convegno l’Azione Cattolica avvia la campagna che durerà fino a maggio 2020 e che sarà articolata su tre livelli: parrocchiale, cittadino e diocesano; prevederà anche collaborazioni con altre realtà associative ecclesiali e laiche presenti sul territorio.

Riprese e Montaggio a cura di Luigi Sparapano.