Gli auguri della PG al Vescovo

X anniversario ordinazione episcopale

Pubblichiamo gli auguri dei Giovani al Vescovo per il suo X anniversario di ordinazione episcopale, venerdì 22 settembre 2017

Ecc.za Rev.ma,
a nome di tutti i giovani della diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi, le porgiamo i più affettuosi auguri per questa sua ricorrenza.

Dieci anni fa ha iniziato a camminare da Pastore in un’altra Diocesi pugliese e ora con Lei ringraziamo Dio per il dono della sua persona tra noi. Lo Spirito Santo ha voluto che, da poco più di un anno, Lei ponesse il suo passo tra noi, sulla nostra via. La avvertiamo amico e compagno di viaggio, sappiamo che siamo nelle sue preghiere e attese. …Questo è molto prezioso per noi!!!

La nostra vita di giovani, forse non sempre risponde alle sue aspettative e a quelle dei suoi presbiteri collaboratori, ma siamo certi che il suo sguardo per noi, è come quello di un Padre scrupoloso e attento. Non si stanchi mai di indicarci la via in Cristo. Sappiamo che siamo discepoli amati da Gesù, anche se talvolta ci risulta faticoso seguirlo, un po’ come il giovane ricco che non vuole lasciare le sue certezze.

Continui ad ascoltarci con attenzione e cura amorevole. Nel nostro piccolo le assicuriamo la preghiera di ringraziamento a Dio per quello che sta facendo. Il Signore La benedica e auguri!