Sintesi dei focus group del 20 giugno 2011

Costituiranno il riferimento per la progettazione pastorale dei prossimi anni.

A conclusione dei laboratori tematici svolti il giorno 20 giugno 2011, gli animatori dei focus group hanno elaborato le sintesi della riflessione svolta, articolata in nodi, prospettive e proposte.

Le stesse, raggruppate per temi, sono state condivise nel Consiglio Pastorale del 5 luglio scorso, durante il quale il Vescovo ha avuto parole di gratitudine e compiacimento per il lavoro svolto e per le utili indicazioni emerse; esse vengono ora riconsegnate alle realtà di base come risultato del lavoro svolto (ad ogni parrocchia è stata recapitata in questi giorni una copia cartacea).

L’iter delineato dal Vescovo prevede ora l’istituzione di una commissione ristretta che tradurrà le indicazioni dei gruppi in un testo progettuale organico che, una volta discusso, condiviso e definito, costituirà il riferimento per la pastorale diocesana dei prossimi anni.

Ringraziamo tutti per il prezioso contributo offerto.