Festa dell’Accoglienza dei Giovanissimi

Domenica 18 novembre 2012 a Terlizzi

È tempo di rimettersi in cammino: il percorso formativo è iniziato in tante nostre parrocchie. Quest’anno i giovanissimi sono invitati a riflettere sulla loro capacità di condividere se stessi, il proprio tempo, e ogni passo che se condiviso è più bello! Anche quest’anno i giovanissimi potranno condividere una tappa importante di questo cammino con la Festa dell’Accoglienza diocesana, La Bella Vita/Festa!

L’AC propone ai giovanissimi di andare oltre se stessi per lasciare spazio all’altro. Non si tratta di una logica ‘a perdere’, ma è l’esperienza di chi sa dare senso alla propria vita non dimenticandosi del cammino dell’altro; è la scommessa vincente che rende la vita di ciascuno più ricca e sempre più umana!

La giornata sarà scandita da diversi momenti di gioco, di riflessione, di preghiera e di condivisione; accompagneremo i giovanissimi a scoprire che una vita è davvero bella se sappiamo spenderla per gli altri!

L’appuntamento allora è per Domenica 18 novembre a Terlizzi.
Sono invitati tutti i giovanissimi insieme ai loro educatori, ma anche i presidenti e gli assistenti parrocchiali: è bello che tutta l’associazione sia presente per il momento che segna, con la festa, l’inizio del cammino associativo!
Quest’anno per vivacizzare la creatività dei nostri ragazzi abbiamo pensato al concorso ‘Bella Vita’. Ogni gruppo parrocchiale è chiamato a realizzare un video che racconti cosa sia la bella vita per un giovane di AC.