5^ edizione Giornata nazionale dei Musei: iniziativa al Museo diocesano di Molfetta

21-22 ottobre 2017

Museo diocesano
Ingresso gratuito per la V ed.  delle Giornate nazionali AMEI
Anche per il 2017, AMEI invita i propri soci (e non solo) a prendere parte alla V edizione delle Giornate Nazionali dei Musei Ecclesiastici, che si terranno il 21 e il 22 ottobre. Nel corso della manifestazione (giunta alla V edizione) i musei sono invitati ad assicurare l’ingresso gratuito o ridotto al pubblico e ad attivare iniziative di vario tipo (visite guidate, conferenze, spettacoli, concerti) per far conoscere la nostra realtà e le nostre collezioni museali. Lo slogan SE SCAMBIO, CAMBIO si concretizza, sabato 21 e domenica 22 ottobre, con l’iniziativa in collaborazione con la Caritas che prevede l’ingresso gratuito in cambio di materiale scolastico da devolvere alle diverse Caritas parrocchiali e cittadine che svolgono attività di supporto a minori in età scolare: quaderni, penne, matite, pennarelli, album, opuscoli, libri… nuovi, da scambiare con la possibilità di visitare le collezioni del Museo diocesano.