Missiomadonnari 2019

La gara di disegni su strada che anima la periferia

picture_missiomadonnari

picture_missiomadonnariA conclusione del Mese Missionario Straordinario, domenica 3 novembre, si terrà una nuova coloratissima edizione di Missiomadonnari.

Un appuntamento imperdibile per bambini e ragazzi (dalla I elementare alla I media) che vogliono sporcarsi le mani, divertirsi e anche riflettere.

Missiomadonnari è l’iniziativa lanciata dal Movimento Missionario della parrocchia Santa Famiglia di Molfetta per animare il territorio con i sorrisi dei bambini e la loro fantasia. Giunta alla sua VII edizione, l’iniziativa ha l’obiettivo di far riflettere i piccoli su un tema, diverso ogni anno, da tradurre in disegno. Il tema di quest’anno si rifà a quello dell’ottobre missionario straordinario, indetto da papa Francesco e celebrato con una serie di iniziative anche nella nostra diocesi. Lo slogan tematico su cui i bambini dovranno creare le loro piccole opere d’arte è:

INVIATI A RINNOVARE IL MONDO

Tutti siamo chiamati a rinnovare il mondo, a renderlo più bello e più accogliente.

Per aderire all’iniziativa è necessaria un’iscrizione presso la parrocchia Santa Famiglia, dalle 19 alle 20 ogni sera fino a sabato 2 novembre (escluso venerdì 1 novembre). In caso di cattivo tempo, la manifestazione si terrà nella sala teatro della parrocchia.

Potete trovare tutte le novità sull’evento Facebook dedicato: