Pastorale scolastica

Dall’emozione al progetto di vita. 3° incontro di aggiornamento per docenti. Servizio video sul 2° incontro

13 dicembre 2019, dalle 16.30 alle 19.30

docenti_irc

Venerdì 13 dicembre 2019, presso l’I.S. “Mons. Bello” di Molfetta, si svolgerà il 3° incontro di aggiornamento per docenti, di religione e non, nell’ambito del percorso L’arte di essere umani, organizzato dall’Ufficio di Pastorale Scolastica della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi con il patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia, del Comune di Molfetta e del Comune di Ruvo di Puglia, e in collaborazione con il SISUS – Società Italiana di Scienze Umane e Sociali, l’IISS “Mons. Antonio Bello” di Molfetta, il Centro CAV “Granello di Senape” di Ruvo di Puglia e il Centro CAF “Chiara Corbella Petrillo” di Ruvo di Puglia.
Dall’emozione al progetto di vita: evoluzione e sviluppo dell’architettura motivazionale umana
relatore: Prof. Emiliano Lambiase* Psicologo, Psicoterapeuta e Docente della Scuola di Specializzazione in Psicologia Cognitivo-Interpersonale di Roma.

Ai Docenti è stato chiesto di compilare il presente questionario conoscitivo.

Servizio sul secondo incontro con la Prof. Annalisa Caputo:

Emiliano lambiase:

Psicologo Clinico e Psicoterapeuta
Docente SCInt (Scuola di Specializzazione in Psic. Cognitivo Interpersonale)
Responsabile delle attività comunità Sisifo (per le dipendenze comportamentali)
Coordinatore ITCI (Istituto di Terapia Cognitivo-Interpersonale)
Coordinatore SPSP (Sportello di Primo Soccorso Psicologico)
Direttore Scientifico Progetto Pioneer
Direttore della collana I Sensi del Sesso per la Alpes Italia

Ambiti di interesse clinico e di ricerca

• Dipendenze comportamentali (in generale) e Dipendenza sessuale e da Internet (in particolare)
  • Rapporto tra attaccamento e sessualità