Beni Culturali e Arte sacra

La cacciata degli angeli ribelli. Restauro della tela attribuita al Solimena a Ruvo di Puglia

Giovedì 11 giugno 2020

Iniziativa culturale di rilievo, a Ruvo di Puglia, per la presentazione dei restauri della tela La cacciata degli angeli ribelli attribuita a Francesco Solimena (XVIII sec.), presente nella chiesa di San Michele Arcangelo in Ruvo di Puglia.

Giovedì 11 Giugno 2020 alle ore 20.00 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo Ruvo di Puglia, interverranno:

• ROCCO LAUCIELLO Presidente della Pro Loco di Ruvo di Puglia
  • DOMENICA GATTULLI Segretaria Generale del Consiglio Regionale della Puglia
  • PASQUALE ROBERTO CHIECO Sindaco del Comune di Ruvo di Puglia
  • don MICHELE AMOROSINI Direttore dell’Ufficio Beni Culturali e Arte Sacra Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi
  • GIUSEPPE CHIAPPARINO ACHG restauri – Terlizzi
  • don MICHELE DEL VECCHIO Parroco della chiesa di San Michele Arcangelo
  • S.E. Rev.ma Mons. DOMENICO CORNACCHIA Vescovo della Diocesi di Molfetta Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi
    Introduce e modera
  • MARIO DI PUPPO Architetto e Dottore di ricerca

Seguirà la Benedizione della tela da parte di S.E. Mons. Domenico Cornacchia.

L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia, dalla Parrocchia S. Michele Arcangelo e dal Comune.
La cittadinanza è invitata munita di dispositivi di protezione individuale

invito presentazione tela