Centro Diocesano Vocazioni

Adorazione eucaristica per il Giovedì Santo 2023

Disponibili per il download i materiali per l'animazione

Come ogni anno, il Centro Diocesano Vocazioni propone uno schema di preghiera da poter utilizzare nelle comunità parrocchiali per la Veglia del Giovedì Santo.

 

Quest’anno sono due i temi che ritmeranno i tre momenti della Veglia: il Sinodo, con i suoi tre cantieri (ed il quarto diocesano), ed il 30° anniversario del dies natalis del Venerabile Mons. Antonio Bello.
Le parole del Venerabile ed i suoi scritti sono diventati preghiera, intercessione e riflessione per accompagnarci ancor meglio a sostare in adorazione prolungata dinanzi a Gesù Eucarestia, vera fonte di edificazione per la Chiesa ed il Regno di Dio.

 

Il terzo momento di preghiera prevede delle parole chiave, atteggiamenti o modalità con cui lo stesso Gesù si è fatto prossimo alle situazioni degli uomini e delle donne del suo tempo portando a tutti il Vangelo di Salvezza, e che oggi diventano i nostri atteggiamenti e le nostre modalità per essere Chiesa ed annunciare a tutti la Buona Notizia. Quelle Parole diventano strada che si va costruendo plasticamente durante la preghiera, accompagnati dalle riflessioni di altri fratelli e sorelle; per questo in allegato troverete delle sagome di sassi in cui sono riportate le parole chiave individuate nelle schede di lavoro del Sinodo.

 

Adorazione del Giovedì Santo 2023

Allegato 1

Adorazione del Giovedì Santo 2023 (formato editabile)