Ufficio per le Cause dei Santi

Percorso formativo: Alla scuola della pace

29, 30 e 31 maggio presso la parrocchia Madonna della Pace in Molfetta

L’Ufficio per le Cause dei Santi in occasione del 30° anniversario del dies natalis di don Tonino propone il percorso formativo Alla scuola della pace, nei giorni 29, 30 e 31 maggio presso la parrocchia Madonna della Pace in Molfetta. Il percorso ha l’intento di favorire una cultura della “convivialità delle differenze” mediante la conoscenza delle parole, degli scritti e della testimonianza profetica del Venerabile Antonio Bello.

Questo significa affermare il valore di ogni volto umano, mediante la riflessione, il dialogo, l’impegno personale e comunitario per la costruzione di relazioni più fraterne, nel rispetto del creato, favorendo processi di pace nelle famiglie, nella società, nella Chiesa e tra i popoli. Infatti, la pace è «vivere radicalmente il “faccia a faccia” con l’altro» (A. Bello, Beati gli operatori di pace saranno chiamati figli di Dio, in Scritti di Mons. Antonio Bello, vol. 4, Mezzina, Molfetta 1997, p. 16).

Alla Scuola della pace è un itinerario, scandito in tre incontri, in cui sarà possibile conoscere la prospettiva biblica della pace, condividere le parole di don Tonino, ascoltare la testimonianza di quanti hanno fatto esperienza delle guerre e delle possibili soluzioni ai conflitti in atto nel contesto socio-culturale contemporaneo.

La partecipazione è aperta a tutti, occorre iscriversi mediante il modulo online o compilando e riconsegnando il modulo di iscrizione, in allegato, via e-mail: causesanti@diocesimolfetta.it; oppure mediante whatsapp: 3383611244; o da consegnare presso la portineria della Curia diocesana di Molfetta entro mercoledì 24 maggio p.v.

Compila il modulo online