Chiesa

Don Ignazio de Nichilo nominato collaboratore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia

L'incarico presso l'ufficio della CEI sarà a decorrere dal 1° ottobre

Don Ignazio de Nichilo, giovane sacerdote della nostra Diocesi, ha ricevuto dalla Conferenza Episcopale Italiana l’incarico di collaboratore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della Famiglia.

Don Ignazio, sacerdote dal 30 ottobre 2021, è licenziato in Teologia Morale presso la Pontificia Facoltà Teologica di Torino e ha conseguito un Master in Bioetica e uno in Consulenza familiare. Vicario parrocchiale presso la Parrocchia Madonna della Rosa in Molfetta, dove continuerà a svolgere il suo ministero pastorale, ora è chiamato a mettere a servizio della Chiesa Italiana la sua competenza e il suo impegno per un ambito importante e delicato in questo tempo: la famiglia.

Questa nomina è motivo di grande gioia per la nostra Diocesi che, grazie all’impegno e alla disponibilità di Mons. Domenico Cornacchia, può mettere a disposizione della Chiesa Italiana un altro suo valido sacerdote.

Porgiamo i migliori auguri a don Ignazio e assicuriamo la nostra preghiera per il suo nuovo incarico!