Ufficio per le Cause dei Santi

Conclusione del 30° del dies natalis del venerabile Antonio Bello

Domenica 10 dicembre 2023, nella Cattedrale di Molfetta, alle ore 19.30

Con la celebrazione eucaristica di domenica 10 dicembre 2023, nella Cattedrale di Molfetta, alle ore 19.30, presieduta da Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Bari-Bitonto e Presidente della Conferenza Episcopale Pugliese, si conclude un “anno speciale” vissuto in occasione del 30° anniversario del dies natalis del Venerabile Antonio Bello.

Un tempo di grazia in cui la nostra Chiesa diocesana ha riascoltato i suoi insegnamenti, ha percepito l’amore del suo cuore appassionato di Cristo e della gente, ha pregato perché possa essere annoverato tra i Beati della Chiesa, ha voluto promuovere una cultura della convivialità delle differenze e una gioiosa speranza per edificare, nel presente, il futuro. Una conclusione che segna l’inizio di un nuovo percorso ecclesiale in cui ognuno è chiamato a essere responsabile e costruttore di pace.