Ufficio Catechistico

Inizio anno catechistico 2021

Disponibile il file per il download del mandato

Con il Convegno Pastorale Diocesano svoltosi il 22 e 23 settembre è iniziato ufficialmente l’anno pastorale della nostra chiesa locale.

In questi giorni si sta completando l’insediamento dei nuovi parroci e proprio per questo motivo nella nostra diocesi l’inizio dell’anno catechistico sarà domenica 24 ottobre, con il mandato parrocchiale ai catechisti. «Se pur in una fase ancora segnata dalla pandemia – afferma don Nicolò Tempesta, direttore dell’ufficio catechistico – proveremo a riprendere i nostri percorsi di catechesi per l’Iniziazione Cristiana».

Per aiutare le comunità a vivere al meglio questo appuntamento l’Ufficio Catechistico Diocesano ha curato il testo per la celebrazione del mandato ai Catechisti e il patto di responsabilità reciproca da sottoscrivere dalla parrocchia e dai genitori/tutori dei ragazzi iscritti alla catechesi in questo tempo di emergenza sanitaria.