Incontro festa diocesano delle famiglie

Domenica 11 maggio, dalle 9,30 alle 17 presso il Convento dei Cappuccini a Giovinazzo

Anche quest’anno,con grande gioia, vogliamo invitare le famiglie della vostra parrocchia alla FESTA DIOCESANA DELLE FAMIGLIE, che si terrà a Giovinazzo presso il Convento PP. Cappuccini l’11 maggio p.v.
Questo appuntamento annuale, lo abbiamo constatato tutti, è coinvolgente ed utile alla pastorale familiare della nostra diocesi. È un’occasione di confronto tra generazioni. Infatti vi parteciperanno famiglie di ogni età con particolare attenzione ai giovani sposi, la cui cura di catechesi e di spiritualità è messa in atto già da qualche anno nelle nostre città.

Il tema scelto per quest’anno è: Famiglia procreattiva. Questo tema ci aiuterà a riflettere e a provocare le nostre coscienze sul tema della fecondità della famiglia che significa: procreazione, creazione di vita e di amore, attività nella chiesa e nella società. Sappiamo bene l’attualità del tema proposto, unitamente alle questioni etiche che pone alle famiglie anche cristiane.

Ci aiuteranno nella riflessione la Dott.ssa Michela Di gennaro, Presidente della Federazione regionale dei Consultori familiari cristiani e alcune coppie con le loro testimonianze. Certi che questa esperienza sia da voi accolta e condivisa, vi salutiamo e vi aspettiamo numerosi.

Vincenzo Di Palo, Ferri Cormio e Antonella Vetrugno

Direttore e Coppia Collaboratrice

Ore 09.30 incontro, accoglienza
Ore 10.00 preghiera iniziale
Ore 10.15 riflessione a più voci sul tema della giornata
Ore 11.30 gruppi di lavoro
Ore 13.00 pranzo
Ore 14.30condivisione del lavoro dei gruppi

Ore 16.30 S. Messa presieduta da S.E. Luigi Martella e conclusione

Per il pranzo ogni parrocchia, porterà una o più pietanze, divise equamente tra dolce e salato, per un numero di porzioni pari al numero dei partecipanti della propria parrocchia, insieme alle bevande. Sarà organizzata per i figli un’animazione sul medesimo tema.

Per ogni altra informazione contattare l’Ufficio Famiglia 080 3341734