Rinnovato recentemente il Consiglio Direttivo della Consulta Femminile del Comune di Molfetta.
Le rappresentanti di tutte le associazioni regolarmente inserite nella Consulta, intervenute all’assemblea, hanno espresso la propria preferenza. Al termine delle operazioni di voto si è proceduto con lo scrutinio e la nomina delle elette.
Il nuovo Consiglio direttivo risulta, dunque, composto dalla presidente Sara Pisani, dalla vicepresidente Marta Vilardi (la più suffragata tra le candidate consigliere), Francesca Pappagallo, Rosalba Catacchio e Isabella de Pinto. Consigliera di diritto Alina Gadaleta Caldarola, in qualità di presidente uscente.
L’attività del nuovo Direttivo sarà coadiuvata, inoltre, dal Senato della Consulta, composto da tutte le donne che hanno rivestito la carica di Presidente nei venticinque anni di vita del sodalizio, uno degli istituti di partecipazione più antico e più importante della nostra città.
Suoi obiettivi primari sono quelli di sollecitare una più consapevole partecipazione della donna alle decisioni che riguardano la collettività e alla risoluzione dei difficili problemi della società in tutti i suoi molteplici aspetti e di realizzare, attraverso iniziative di vario genere, il pieno inserimento della donna nella vita sociale, economica e politica.
In questi giorni il nuovo direttivo è già al lavoro per programmare iniziative a favore delle donne e dell’intera comunità cittadina.
Come recita il motto della Consulta Comunale Femminile (il cui bellissimo logo è opera dell’artista Pina Pisani): il cammino delle donne continua…