Parrocchie

Parrocchia San Bernardino, vivere il Tempo di Avvento con le video meditazioni quotidiane

Meditazioni video sul vangelo del giorno

Con il Tempo di Avvento inizia, per la Chiesa, anche il nuovo Anno liturgico, in cui torniamo a ri-vivere la vita, la morte e la resurrezione di Cristo. L’Avvento è un cammino in cui siamo chiamati a “rivestirci del Signore Gesù” perché è Lui la nostra vera identità, perché solo in Lui troviamo la Verità ed il senso della vita, il nostro vero destino. Non è solo un tempo di attesa, ma anche di meditazione sulla nostra vita, sulla nostra persona, sui nostri comportamenti, sul nostro modo di coltivare e vivere la fede.

Pertanto, come ormai consuetudine annuale, la Parrocchia San Bernardino propone ogni giorno di Avvento brevi meditazioni video sul Vangelo del giorno, che si concludono con un proposito per il giorno e alcune domande per riflettere.

«Parole di Avvento» (è questo il nome dell’iniziativa nata nel 2021, proposta dal Consiglio Pastorale, accolta positivamente dal parroco, don Raffaele, ed elaborata dall’Equipe delle Comunicazioni Sociali parrocchiale) rientra nel format parrocchiale «In ascolto della Sua Parola» con cui sono stati approfonditi e commentati i Vangeli dei tempi forti dell’anno pastorale sin dal 2014. Dunque, ogni giorno, da domenica 27 novembre e fino al 25 dicembre, con il video quotidiano di «Parole di Avvento», è possibile rileggere il Vangelo del giorno con uno sguardo nuovo e con l’impegno di riflettere aiutati dalla voce-guida del video.

Il video è diffuso e pubblicato ogni mattina sui canali social parrocchiali (FacebookInstagram Youtube), ma sarà possibile raggiungere il canale Youtube anche dal banner presente sul sito parrocchiale in homepage. Lo stesso video è anche inviato ogni mattina su WhatsApp a tutti coloro che, in passato, hanno manifestato la volontà di ricevere i contenuti multimediali parrocchiali.

Come ricevere il video tramite messaggio? Basterà salvare in rubrica il numero della Parrocchia San Bernardino (+39 0803974047) e poi inviare un messaggio da WhatsApp scrivendo di voler ricevere i video delle meditazioni quotidiane di Avvento, per essere inclusi nella lista broadcast parrocchiale (il contatto sarà utilizzato solo per le finalità indicate).