Appuntamenti per i Giovani in diocesi, dopo la GMG di Cracovia

Ri-party il 2 settembre, S.Messa il 7 settembre

Il Servizio diocesano di Pastorale Giovanile riprende la comunicazione con quanti hanno preso parte alla GMG di Cracovia. E non solo con loro.
«A poco meno di un mese dalla fine della GMG, è bello ricordare i bei momenti trascorsi insieme a Bielsko e Cracovia! …in questo mese che ci ha separati dal pellegrinaggio, se abbiamo vissuto nella quotidianità dei campiscuola o delle ferie, sicuramente queste hanno avuto un sapore diverso, quando alla nostra memoria riaffiorava la GMG!
Ed eccoci a riprendere il cammino. Giovedì 25 agosto i responsabili dei gruppi parrocchiali, si sono ritrovati per verificarsi e lavorare alle nuove prospettive post GMG.
Venerdì 2 settembre: RI-PARTY GMG. Ritrovo dei partecipanti alla GMG e di tutti i giovani della diocesi, dalle ore 20 presso la parrocchia Madonna della Pace. Rivivremo i momenti Più belli della GMG e festeggeremo Insieme. Sarebbe bello se tutti indossassimo la maglia diocesana rossa della GMG!

Mercoledì 7 settembre. Messa dei Giovani alla Madonna dei Martiri. Come da tradizione, nei festeggiamenti patronali di Molfetta, il 7 alle 7.00 tutti i giovani della diocesi – soprattutto i partecipanti alla GMG – si ritrovano in Basilica per celebrare col Vescovo. Capisco che l’orario è insolito, ma proviamo ad esserci per portare gioia a tutti. Chi canta può unirsi al Pax Chorus, coro dei giovani della diocesi, tutti gli altri possono portare bandiere e ricordi di Cracovia.

Fine settembre: laboratorio di rilettura dell’esperienza GMG . Ri-Partire: perché ciò che è stato possa essere anche futuro! … dettagli e modalità di partecipazione in una prossima comunicazione».