Servizio di Pastorale Giovanile

Giornata Diocesana dei Giovani

Sabato 19 novembre San Giacomo in Ruvo

l Servizio diocesano di Pastorale Giovanile invita tutti i giovani tra i 18 e i 35 anni a partecipare alla Giornata diocesana dei Giovani.

L’appuntamento è per il 19 novembre, sabato che precede la domenica di Cristo Re, come indicato da Papa Francesco.
L’incontro si terrà presso la parrocchia San Giacomo di Ruvo, avrà inizio alle ore 16.30 e si concluderà alle 20 circa.
Il messaggio del Papa prosegue gli inviti ad “alzarsi”, concentrando l’attenzione sull’episodio del Vangelo in cui Maria si affretta per andare a far visita a sua cugina Elisabetta. Sul suo esempio, ogni giovane è chiamato a vivere con slancio la sua vita, andando incontro agli altri senza esitare, ma con fiducia e prontezza.

Sabato 19 novembre i giovani saranno coinvolti in attività laboratoriali, ascolteranno testimonianze e riceveranno indicazioni utili per la prossima GMG che si terrà a Lisbona, dal 1 al 6 agosto 2023. Sarà un pomeriggio da vivere in condivisione, per ricomporre o costruire relazioni e avere il piacere di stare insieme.