¡Hola Amigos! …ritrovo giovani per GMG Panamà

Lettera del Servizio diocesano di PG

«Carissimi amici,

al termine delle festività natalizie, nel mese di gennaio siamo chiamati a vivere alcuni eventi diocesani. In primis, sabato 26 gennaio si terrà la tradizionale marcia diocesana della Pace a Giovinazzo. Il programma, in fase di definizione, verrà ufficializzato a breve.

A conclusione della marcia, tutti i giovani sono invitati a seguire in diretta il weekend di chiusura della XXXIV GMG che quest’anno si tiene a Panamà, dal 22 al 27 gennaio p.v.. Nel centro America accompagnati da don Massimiliano, saranno presenti 8 giovani della nostra diocesi.

¡Hola amigos! è il titolo che abbiamo pensato per il weekend dei giovani, richiamando il tradizionale saluto spagnolo che  gli amici si scambiano incontrandosi. In questo clima amichevole ci ritroveremo dalla sera di sabato 26 e al dopo pranzo di domenica 27 presso la parrocchia Immacolata in Giovinazzo.

Lì rivivremo, coi nostri amici della GMG di Cracovia e non solo, i pasti, la notte, il gioco e la preghiera in uno stile conviviale, seguendo in diretta la veglia e la messa di chiusura di Papa Francesco dal campo san Giovanni Paolo II in Panamà.

Invitiamo i parroci a diffondere la notizia e a parteciparvi, nel limite delle proprie possibilità.

PREPARAZIONE ALLA GMG

Sabato 12 gennaio, ore 20, presso la cappella “Regina Apuliae” del Seminario Regionale (viale Pio XI – Molfetta) ci sarà la veglia con tutti i partecipanti della Puglia.

Lectio cittadine per giovani sul tema della XXXIV GMG di Panamà: “Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola” (Lc 1,38).

• Molfetta: lunedì 21 gennaio, ore 19.30 presso parrocchia Immacolata, tenuta da don Nico Tempesta
  • Ruvo: mercoledì 16 gennaio, ore 19.30 presso parrocchia santa Lucia, tenuta da don Fabio Tricarico
  • Giovinazzo: lunedì 14 gennaio, ore 19,30 presso chiesa san Francesco, tenuta da don Dario Vacca
  • Terlizzi: lunedì 14 gennaio, ore 19,30 presso parrocchia Immacolata, tenuta da don Antonio Cipriani

Auspicando una partecipazione fruttuosa e gioiosa, vi auguriamo una buona ripresa di attività pastorali.

PROGRAMMA DEL WEEKEND:

Sabato 26 gennaio:

• Ore 22.00: arrivo e sistemazione in parrocchia
  • Ore 22.30: cena offerta dalle parrocchie di Giovinazzo
  • Ore 00.30: diretta della Veglia del Papa coi giovani
  • Notte nei sacchi a pelo

Domenica 27 gennaio:

Ore 9.00: colazione offerta dalla Pastorale Giovanile diocesana

Nella mattinata: attività di gruppo sui temi della GMG e/o tornei di calcio nel campetto della parrocchia

• Ore 12.00: messa celebrata dal Vescovo Domenico
  • Ore 13.00: pranzo a sacco
  • Ore 14.00: diretta della messa di Chiusura della GMG e rientro a casa

I partecipanti dovranno portare con sé:

• Sacco a pelo
  • Copertina
  • Pranzo a sacco della domenica
  • Necessario per la notte e beauty case
  • 5€ per le spese di gestione

Dovendo organizzare gli spazi e i pasti è necessario dare il numero orientativo dei partecipanti, ESCLUSIVAMENTE A DON DARIO (340 8743429) entro mercoledì 23 gennaio.

È possibile partecipare anche solo ad uno dei momenti del weekend. L’importante è comunicarlo a don Dario per l’organizzazione degli spazi.

Gli incaricati diocesani per la Pastorale Giovanile

don Massimiliano Fasciano e don Dario Vacca