Dopo lo stop del periodo natalizio, riprendono gli incontri del percorso “Ri-Generazione Giovani”, ideato e realizzato dal Servizio diocesano di Pastorale Giovanile e dal Progetto Policoro, destinato ai giovani tra i 18 e i 35 anni.
Il prossimo incontro del percorso, dal titolo “Vigili CuriAmo la casa comune”, si terrà giovedì 25 febbraio, sulla piattaforma Zoom, alle ore 20 e si incentrerà sul rapporto tra la giustizia sociale e l’ecologia, prendendo ispirazione dal terzo capitolo dell’Enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco, file rouge di tutti gli appuntamenti.
Per una maggiore attenzione all’impegno quotidiano e concreto sul tema, l’incontro è realizzato in collaborazione con il circolo “Legambiente” di Terlizzi, l’associazione “2Hands” e l’associazione “PuliAmo Terlizzi”, tutte realtà impegnate a combattere il degrado ambientale e sociale sul territorio diocesano e coinvolte nel percorso. Interverranno Pierluigi Colangelo e Cosimo Matteucci, referenti di “Legambiente Puglia”.
Per restare aggiornati si possono seguire i canali di informazione diocesani e le pagine Facebook “Pastorale Giovanile Diocesi Molfetta” e “Progetto Policoro Molfetta” su cui saranno condivisi i link di accesso per poter partecipare all’appuntamento online.